MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novità Bauma per settore demolizioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Novità Bauma per settore demolizioni

Dato che tra pochi giorni inizia il Bauma che ne dite di utilizzare questo argomento per discutere di tutte le novità che vedremo in fiera e che riguardano il settore demolizioni?
    Per cominciare chi di voi sa che mezzi da demolizione HRD saranno presenti?
    http://www.edritalia.com/

Allora vediamo un pò....
    Etec presenterà il 333 un HRD con braccio in 4 articolazioni, torretta in sagoma e altezza da 22 mt...
    Volvo presenterà invece tutta la linea di escavatori HRD e cioè EC700BHR 32 mt, EC290CHR da 17metri, EC360CHR da 21 metri ed infine EC460CHR da 27 metri....
    Forse ma non ricordo bene anche Hyundai potrebbe esporre un modello HRD se non sbaglio il Robex 450
    Altro non sò...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Tutte le piu' importanti marche esporranno escavatori hrd ...sicuramente cat portera la nuova serie D in versione demolizione...
      peccato per volvo con una macchina come l' ec 700 "solo" 32 metri di braccio ..che rispetto alle altre macchine di quella classe che vanno molto piu' in alto...possiamo consolarci pero' che tutto l'ec 700 e' stato allestito e preparato in Italia..
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ci sarà la pmi?sono curioso di di vedere l'etec....staremo a vedere

Commenta

si si PMi è presente come sempre..peccato non possa venire,fate tante foto hai mezzo da demolizione
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

E qualcuno di voi sa se effettivamente ci sarà esposto il Case cx 800 di Vitali e il 984 di Despe?

Commenta

il 984 non penso propio,lo danno ancora in rifinitura,e poi non dimentichiamo che ha maggio ha la sfida...se vedi il cx800 di vitali,digli di non stare li a fare la bella statuina,ma di venire a demolire la Neca di sto passo

Commenta

Peccato sarebbe stato bello poterlo vedere finito..
                Speriamo ci sia il Case.

Commenta

Una curiosita,al Bauma del 2001.la Despe si era recata per acquistare il cat 5080.Caterpillar non riusci a vederli questa macchina per problemi di consegna.Il 5080 non è una macchina da demolizioni e quindi andava modificata con le esigenze Despe.Liebherr invece era in produzione il 984C e sono più flessibile nelle modifiche.Gia hai tempi si parlava di braccio di 50M.Per quale motivo e stato scartato,non ne so il motivo.Secondo me,in quel periodo,non ne avevano bisogno,la macchina e stata consegnata alla ex raffineria di Pero(nuova fiera Milano).Poi da li non so più la sua storia.Buona notte.

Commenta

il 984 è stato utilizzato alla Raffineria di Ro -Pero, poi non saprei se abbia fatto altri cantieri.
                    da quel che so è stato previsto fin dall'origine il braccio UHD, infattil braccio da scavo era spinato.
                    però l'UHD è stato costruito solo ora, dato che evidentemente prima non gli serviva.

per la questione modifiche, anche il 984C non esiste come UHD di serie, al pari del Cat 5080.
                    forse appunto Liebherr ha dato maggiore disponibiltà a progettare la macchina che tralatro non monta il carro originale, ma quello dell' R992
                    Fede, BID Division Member

Commenta

Il 984 è stato fatto spinato per ragioni di trasporto...per non dover smontare il braccio ogni volta,in seguito e nata la cosa che poteva essere sfruttato anche per un ipotetico braccio UHD

Commenta

Sicuramente il braccio e spinato per il trasporto,ma ti assicuro che avevano già intenzione di montare un braccio di 50M.Era nella trattativa.In quei tempi lavoravo in un concessionario Liebherr e Despe era un nostro cliente.Come gia detto ,non so per quale motivo il progetto e stato rinviato fino ad oggi.Ciao a tutti.

Commenta

scusa caterperez,non volevo dire che ti sbagli,mi sono espresso male io ,sapevo che era un idea che frullava nelle loro teste da un pò...e solo di recente è stata realizzata,sono curioso di vedere i risultati

Commenta

anche io avevo sentito dire che era stat oacquistato con l'intenzione di montare l'UHD, ma poi la cosa mi sembra fosse stata rimandata per problemi di progettazione (da li il carro del 992)

Commenta

Awo non hai bisogno di scuse non mi hai mica offeso.Comunque stimo la tua passione e sei molto afferato sull'argomento.Le tue senialazioni sono ottime.Ciao.

Commenta

grazie caterperez meglio cosi..pensavo di averti offeso involontariamente...comuque grazie per le info che ci dai

Commenta

Ciao a tutti

Vi volevo informare che NPK presentera il suo frantumatore da 45Q.li..fate tante foto

Commenta

Allora questo è ciò che sono riuscito a vedere io al BAUMA... purtroppo non è tutto ciò che si poteva vedere!!!
                                    Volvo EC 700B HD spettacolare.... mancavano però gli altri modelli che si diceva dovevano essere esposti. L'allestimento è tipico di PMI solo che non sono riuscito a trovare note che lo specificassero.
                                    CAT 325D UHD anche questo interessante ma rimane nella classe dei tradizionali...
                                    Case ha portato un CX330 con scritto "prototipo" ma non sono riuscito a capire cosa avesse di nuovo!?!?! Non ho intravisto nessun CX800 demolition come si diceva....
                                    Komatsu aveva solo un PC 450, mentre Hitachi si è portata dietro due modelli un 350 ed un 470, entrambi con braccio tradizionale solo che si divertivano a dimostrare come funzionava l'aggancio rapido sul 470.. (dimostrazione che mi sono perso nei dettagli).
                                    Liebherr ha portato un 944C sempre in soluzione std.... mentre Sennebogen aveva un gomato 830 che aveva la possibilità di agganciare o la cesoia per ferro o il braccio con polipo tramite aggancio rapido a metà braccio.
                                    New Holland ha portato il 385 demolition uguale ha quello di Costantino....
                                    Purtroppo mi sono perso l'ETEC, Doosan Hiunday ecc ecc.....

Commenta

NPK, mantovani ecc???c'era il il984 di despe??

Commenta

Lo stand NPK non sono riuscito a trovarlo.... 3V e Mantovani hanno portato diverse attrezzature di grosse dimensioni. Mantovani aveva una cesoia SH550R con un aquila areografata e una pinza enorme (non ricordo il modello) venduta a Despe... poi tante altre pinze e frantumatori di qualsiasi dimensione.
                                        Il 984 di Despe io non l'ho visto....

Commenta

Neanche io non sono riuscito a vedere l'NPK ma ho visto Mantovani 3V e VTN, anche a Monaco siamo sempre noi italiani i migliori!!!

Commenta

Dunque..il 984 di Despe non c'era e come escavatori da demolizione non ce ne erano molti. O meglio non ce ne erano di nuovi tranne il Volvo. Il Case CX 330 di nuovo aveva solo il fatto che è il primo escavatore Case con il braccio HRD fatto tutto in casa (prima Case montava bracci fatti da Kocurek). Tutto qui, poi nulla di nuovo, la macchina non ha nessun'altra evoluzione o novità. Lo stand NPK era all'esterno a fianco di quello enorme di Peri ma non mi è sembrato particolarmente bello, anzi francamente era un po' spoglio. Poi come prodotti esposti oltre alla serie di martelli c'erano le solite pinze e frantumatori. L'unica novità credo fosse il frantumatore rotante serie U (così mi ha spiegato un rappresentante NPK). Molto belli gli stand Mantovani e Trevi.

Commenta

in teoria ci doveva essere il nuovo frantumatore rotante da 45Q.li della NPK..ero curioso di vederlo...

Commenta

Nessuno ha visto il 333 della ETEC???? Si diceva che veniva esposto al Bauma ma nè lho trovato lo stand ne ho trovato foto su altri siti che lo riguardano. Ero curioso di vedere questo girosagoma HRD con braccio in 4 pezzi....

Commenta

Sinceramente non ho visto lo stand di Etec..

Commenta

Tra le attrezzature per demolizione le più interessanti che ho visto sono:

1) HC 100 Trevi Benne (venduto a Cardem e dipinto nella sua livrea bianca e Lodab).
                                                    2) SH 550 R Eagle Mantovanibenne (cesoia con aerografato il fantastico rapace).
                                                    3) MS 130 R Mantovanibenne (venduto a F.lli Baraldi, Despe, Van Leeuwen e Euro Demolition). Si tratta del più grande multisystem d'Europa.
                                                    4) GPX 2500 R Genesis (cesoia enorme di peso 24817 kg circa venduta a Beelen)
                                                    5) U 45 R NPK. Il frantumatore rotante da 4500 kg. Oltre a questo modello c'era anche il suo gemello più piccolo U 21 R e il frantumatore rotante G 30 JR.

Questi ultimi frantumatori NPK, cioè la serie U, che nel messaggio precedente dicevo che mi sono stati presentati come novità, credo siano quelli che citava AwO, infatti il modello U 45 R è come peso di circa 45 q

Commenta

Marco, dimmi che le hai fatte le foto alla cesoia da 250q e al nuovo frantumatore NPK, vero?

spero che qualcuno poi abbia visto e fotografato l'Etec 333.....l'HRD girosagoma 4 bracci pensavo di essermelo inventato io invece esiste sul serio

Commenta

Ecco le foto. Le trovate nell'album dedicato al Bauma 2007, nella sezione MMT.

Frantumatore NPK U 45 R

Cesoia Genesis GXP 2500 R

Pinza HC 100 Trevi Benne

Multisystem Mantovanibenne MS 130 R

Cesoia SH 550 R Eagle Mantovanibenne
                                                        Ultima modifica di MarcoR; 01/05/2007, 23:41.

Commenta

bella la MS130....sai quanto pesa più o meno?
                                                          certo che la cesoia da 250q è paurosa

Commenta

La MS 130 R pesa senza attacco circa 13100 kg e apre in punta fino ad un massimo di 2500 mm.

Commenta

Caricamento...
                                                            X